Ecco cosa cercano le donne nei siti di incontri per adulti

Cosa cercano le donne nei siti di incontri per adulti ? E soprattutto, quali potrebbero essere i motivi per cui una donna decide di mettersi alla ricerca di un incontro sentimentale o sessuale registrandosi in un sito dedicato ?

Nell’immaginario maschile collettivo, una donna che si iscrive ad un sito di incontri potrebbe avere delle specifiche necessità sessuali: esattamente come l’uomo, quindi, la donna che va alla ricerca di un diversivo – e che lo fa proprio all’interno di una rete virtuale, come il web – lo fa giusto per divertirsi, rilassarsi, e passare un po’ di tempo in totale tranquillità e relax.

Questo potrebbe essere vero, almeno fino ad un certo punto: infatti, se consideriamo che il cervello delle donne è molto meno aperto al sesso rispetto a quello degli uomini, capiremo molto facilmente che il motivo per cui una donna si iscrive ad un sito di incontri per adulti potrebbe essere un altro. Una donna non libera, pertanto sposata, convivente o fidanzata, generalmente non si iscrive ad un sito di incontri o ad una chat per adulti, a meno che non abbia delle motivazioni esterne, come ad esempio un momento di crisi o di stanchezza del rapporto, o ancora il desiderio – talvolta inconscio e recondito – di farla pagare al suo uomo.

Diciamo che quindi una donna che decide di iscriversi ad un sito hot lo fa per diversi motivi, e non è così facile comprenderli, almeno non quanto potrebbe essere semplice capire i motivi per cui, invece, a farlo è un uomo.

In effetti è molto più diffuso il luogo comune dell’uomo infedele che, pur avendo una compagna, una moglie o una fidanzata fedele ed avvenente, ad un certo punto della vita decide di interrompere la routine e iniziare a provare il brivido delle relazioni extraconiugali. Ma se questa cosa accade ad una donna, la situazione può essere più complicata da capire perché non sempre la motivazione per cui una donna si iscrive ad un sito online di incontri e dating lo fa per scopo sessuale.

Quali potrebbero essere, quindi, i motivi per cui una donna si iscrive ad un sito di incontri?

  1. La solitudine: la cantava Laura Pausini agli albori della sua carriera musicale, ma la solitudine è qualcosa di molto più estremo, pericoloso e schiacciante di ciò che potremmo immaginare. Una donna sola – o che si sente tale – può decidere di utilizzare l’esca del ‘sesso virtuale’ per suscitare l’attenzione e l’interesse di qualcuno e, pertanto, provare a sentirsi meno sola;
  2. La disattenzione del partner: molto più pericoloso di quanto non immaginiamo! Un partner che non tiene in considerazione la sua donna, che tende a trascurarla, che non le dà le attenzioni che merita, rischia veramente grosso. Per stanchezza, ma anche per dispetto, una donna può decidere di stancarsi e di iniziare a trasferire altrove le sue attenzioni. È meglio tenere la guardia alta!
  3. Il piacere: perché no, non vogliamo far credere che tutte le donne siano Santa Maria Goretti ed è invece altamente possibile che anche una donna possa avere delle esigenze di tipo fisico e sessuale e desiderare di metterle in atto. Pertanto, una donna potrebbe andare alla ricerca del puro e semplice piacere e iscriversi ad un sito di incontri proprio perché è pienamente cosciente del fatto che, online, troverebbe esattamente ciò che cerca!

Ovviamente, ogni caso è a sé: per capire cosa cerca esattamente una donna quando si iscrive ad un sito di incontri, la soluzione migliore è cercare delle risposte direttamente da lei, senza troppi giri di parole. Solo lei potrà chiarire con certezza cosa possiamo aspettarci dal suo comportamento, senza illuderci troppo.

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *